Vetrina d’eccezione per il turismo della Tuscia al TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 9 al 11 ottobre, manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo che richiama operatori e key player delle principali aziende settore turistico provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione la Camera di Commercio di Viterbo è stata invitata nell’area della Regione Lazio a presentare le sue nuove progettualità. In primis il progetto “Tuscia Experience”, illustrato dal segretario generale Francesco Monzillo, il quale nella sua relazione “Il turismo esperienziale: storie da vivere insieme nella Tuscia” ha descritto le attività di formazione e di coaching, e presentato in anteprima il video in cui sono protagoniste le imprese agroalimentari e artigianali con le loro offerte. Federica Ghitarrari in rappresentanza del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile dell’Ente camerale nel suo intervento “Le meraviglie della Tuscia al femminile” ha parlato di turismo e wellness nella Tuscia, associando il benessere alla vacanza come motivazione del viaggio. Il punto di partenza è stato ovviamente il territorio con tutto quello che può offrire sul fronte del benessere con le terme come attore principale, per poi a parlare delle numerose eccellenze della Tuscia in tema di cosmetica naturale e innovativa, tra cui le imprese femminili che lavorano la lavanda, l’olio extravergine di oliva e la bava di lumaca. E’ stata proposta anche la degustazione di prodotti tipici delle imprese licenziatarie del Marchio Tuscia Viterbese e partecipanti al progetto di turismo esperienziale Tuscia Experience e la presentazione di prodotti per la cosmesi e il wellness realizzati da imprese femminili.