MASSA MARTANA – Turismo e sviluppo green. Intorno a queste due risorse Massa Martana punta per il futuro e la crescita del proprio territorio. Un territorio dalla numerose risorse ancora poco esplorare e conosciute. E’ anche per questo che l’amministrazione comunale ha aderito all’Ansat, l’associazione nazionale sviluppo attività e territori, che tra i suoi obiettivi ha quello di aiutare i Comuni nella promozione turistica.

“Abbiamo aderito all’associazione per implementare la promozione turistica di cui il nostro territorio ha bisogno – spiega il sindaco Francesco Federici – Il turismo è stato anche uno dei punti della nostra campagna elettorale. Abbiamo deciso di sostenere e stare in Ansat anche per tutti i servizi che offre dal punto di vista imprenditoriale e per la mobilità elettrica”.

Sul fronte turistico Massa Martana gode di una sentieristica che consente a questo territorio di essere fruibile per gli amanti del trekking, così come per quelli della bicicletta o dei cavalli.

In questo senso, il sindaco Federici conferma che l’amministrazione: “punta molto sul turismo sostenibile. Del resto Massa Martana, come del resto l’Umbria intera – continua il primo cittadino – è un territorio sicuro anche in questo periodo post-covid”.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE