VISION

 

L’Associazione nasce per la promozione e lo sviluppo sostenibile del territorio inteso come risorsa per le comunità locali e le loro attività.

Soci dell’Associazione sono i Comuni d’Italia nella convinzione che lo sviluppo locale non può che derivare da una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato fatta di scelte condivise.

 

MISSION

 

Sviluppare progetti nel settore del turismo che aiutino i Comuni Italiani ad esaltare i prodotti enogastronomici ed artigianali locali, i patrimoni monumentali, naturalistici e culturali, tutte quelle iniziative che permettano una migliore qualità della vita per i propri cittadini, uno sviluppo sostenibile e più concrete opportunità di lavoro.

Per realizzare gli obiettivi prefissati, ANSAT ha ideato un portale turistico dedicato alle P.A. perché possano raccontare direttamente dei propri territori, esaltandone caratteristiche e specificità. Uno strumento unico, un grande aggregatore di notizie qualificate e coerenti in grado di intercettare le consultazioni dei turisti.

Inoltre, promuovendo lo slogan “chi meglio di me può parlare del mio territorio” ANSAT ha dato vita ad un progetto rivolto ai giovani avviandoli a una collaborazione retribuita di tipo giornalistico all’interno dei supplementi regionali della testata italiaindiretta.net, magazine online partner dell’iniziativa.

In definitiva, ANSAT si propone di consentire ai singoli Comuni di sviluppare il proprio territorio e le attività in esso insistenti nell’ambito di progetti che coinvolgano aree territoriali più ampie nonché aderendo ad un portale turistico nazionale grazie al quale si fruisce di una testata giornalistica online per la promulgazione delle proprie iniziative.

 

DIRETTIVO

 

Presidente: Bernardini Valentina

Vice-Presidente e Tesoriere: Vergani Federico

Segretario: Ubaldi Orietta

Scarica Statuto
STATUTO
STATUTO